Ci siamo conosciuti nell'ormai lontano 2017 nella nostra cara Università Cattolica. Studiavamo Lettere e Beni Culturali e ci presentarono amici in comune. All'inizio non ci stavamo particolarmente simpatici, infatti ci ignorammo per quasi tutto il primo anno di università. Bea poi scoprì che Gio abitava proprio dietro casa sua e gli chiedette un passaggio in macchina (pur di non guidare) per andare a vedere lo spettacolo del loro caro amico in comune Stefano (Biaso per gli amici). E quella sera, chiacchierando in macchina di teatro e musica e dei rispettivi sogni artistici, scattò una simpatia reciproca. Da quel momento, tra un esame di storia medievale da dare, una vacanzina con gli amici universitari e un Meeting a cui lavorare, è scattato l'amore. E ogni giorno ci siamo stati vicini, amandoci e amando la strada dell'altro che abbiamo sempre coltivato. Poi è arrivata la proposta di matrimonio, un po' buffa e goffa, come noi d'altronde. Gio si è incastrato inginocchiandosi sotto a un tavolo di pietra e Bea gli ha risposto nel panico "Sì... Ma sei sicuro di non volermelo richiedere più avanti?" Comunque ecco a parte gli scherzi, la strada e la vocazione hanno sempre portato a questo momento.
Ed eccoci qui, dopo quasi sei anni, con tanti amici al nostro fianco, tanti sogni artistici e tanti progetti. Il più bello è proprio quello di una vita insieme.
So we should just surrender Let fate and duty shape us Let light hearts remake us Let the worries hush In the middle of this continent In the middle of our time on Earth We perceive one another Stay in touch.
Stay in touch - Joni Mitchell
Quindi dovremmo arrenderci Lasciare che il destino e il dovere ci modellino Lasciare che i cuori leggeri ci ricostruiscano Lasciar tacere le preoccupazioni Nel mezzo di questo continente Durante il nostro tempo sulla Terra Ci percepiamo a vicenda Rimaniamo in contatto.